La casa di Marcell Jacobs a Roma | Elle Decor

2022-10-01 14:50:04 By : Ms. Tracy Lei

La seconda puntata di MTV Cribs Italia apre le porte di una casa da campioni. Ecco com'è

Com'è la casa di un campione olimpico? Così. La seconda stagione di MTV Cribs Italia, il programma più casalingo della televisione, prosegue con un nuovo appuntamento da segnare in calendario per mercoledì 23 febbraio 2022. Quando, alle 21 su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW), mister 9 e 80 Marcell Jacobs aprirà le porte della sua residenza a Roma. Con la moglie Nicole Daza seduta sulle sue ginocchia, le prime chicche da mostrare luccicano: sono le due medaglie d'oro conquistate ai Giochi di Tokyo 2020 nelle discipline 100 metri piani e staffetta 4x100 metri. Natività texana e cuore nostrano, è un orgoglio tutto italiano. Perché Marcell Jacobs è stato capace di scrivere una pagina di storia dello sport mondiale trasformando lo Stivale in un cavallo da corsa. Del resto, è stato il primo concittadino a qualificarsi per una finale olimpica nei 100 metri piani maschili.

La sua casa, allora, non può che essere un micromondo dove la forza di volontà costruisce gli ambienti. Eppure, non c'è niente di troppo sportivo come potremmo immaginare: "Non ho una palestra domestica, ho solo un angolo con dei pesi che utilizzava Nicole durante il lockdown. Io ho sempre avuto la fortuna di praticare uno sport all’aperto e questo mi ha permesso di continuare ad allenarmi. Fuori mi alleno sempre, allora in casa mi godo il relax", ci ha raccontato il campione. Place to be personale da settembre 2020, il tetto sulla testa di Marcell Jacobs è uno spazio in divenire: "Stiamo ancora ristrutturando questa casa: la stiamo personalizzando per renderla più nostra", ha aggiunto. Fra ritratti e divani comfort, le scarpe della vittoria sono suppellettili da mostrare. Così Marcell Jacobs bacia le sneakers che lo hanno portato in cima al podio. Manto bianco e suola rossa, il paio si aggiunge a una collezione preziosissima, ordinata negli interni di un cassettone sotto il letto della camera padronale.

Se la stanza che racconta di più della vita del centometrista è la cucina - "là c’è tutto quello che serve per nutrire il mio corpo" -, il living room è l'ambiente in cui trascorre più tempo quando è casa con la famiglia - "e la playstation è lo svago giusto da condividere con gli amici". Ma Marcell riconosce anche alla camera da letto l'importanza che merita: "è là che il corpo si riposa e recupera le energie", ci ha raccontato. La casa del corridore è anche luogo privato di partenze e ritorni - d'altronde, lo richiede il mestiere. "Rientrare da Tokyo è stato incredibile. Familiari, amici, tutti sono venuti ad accogliermi a Roma. Abbiamo passato la serata insieme e mi sono goduto le persone care, quelle che mi hanno sempre sostenuto. Ovviamente, con un bel piatto di amatriciana davanti!". E l'amatriciana fa Roma: la città che abbraccia la casa di Marcell Jacobs. "All’inizio Roma mi spaventava - venivo da una cittadina, Desenzano. Con il tempo ho capito che la Capitale mi stava dando tantissima energia. Adesso mi trovo benissimo, anche se il bresciano resta un punto di riferimento per me e quando ci torno è sempre bello". Ma fra quadri colorful e tappeti in tina questa è, adesso, la sua casa: "il mio posto preferito".